A 4 giornate dal termine il Torino è sempre più vicino al mantenimento del 2° posto, che garantirebbe l’accesso diretto ai playoff

Non solo Serie A. Si entra nel vivo anche del campionato Primavera, un campionato che il Torino sta onorando nel migliore dei modi grazie soprattutto alle doti di Mister Scurto. Torino che, a quattro giornate dal termine, ha ben saldo il 2° posto che garantirebbe l’accesso diretto alle semifinali playoff senza passare dal turno preliminare, ma potrebbe anche puntare al Lecce, primo in classifica.

30ª giornata: 3-0 del Toro contro il Frosinone, si ferma il Lecce

La 30ª giornata ha regalato diversi risultati inaspettati, essendosi giocati diversi scontri diretti. Il Torino è l’unica squadra tra le “big” che ha rispettato i favori del pronostico, vincendo in scioltezza per 3-0 contro il Frosinone, sceso al 7° posto in classifica. A decidere la gara ci hanno pensato la doppietta di Cannavo e la rete di Savva. Granata che, dunque, accorciano a 5 punti sul Lecce, fermato in casa dalla Juventus dopo il pareggio per 1-1. Per quanto riguarda le inseguitrici, invece, la Fiorentina ha perso lo scontro diretto contro la Roma e la possibilità di rimanere agganciata al Torino. Giallorossi e viola che, adesso, sostano a 51 punti, a 4 di distanza dai baby granata. Chi non molla, invece, è il Sassuolo, che ha trovato una vittoria esterna per 1-4 a Bologna salendo a 50 punti.

Corsa al primo posto: calendari a confronto

È vero che la distanza dal Lecce, a 4 giornate dal termine, sembra incolmabile considerando anche il cammino dei salentini, ma fin quando l’aritmetica lo permetterà è possibile pensare a un aggancio da parte dei granata. Un occhio dunque ai calendari delle due squadre da qui alla fine.

Il calendario del Torino

31ª giornata: Sampdoria (9)-Torino

32ª giornata: Torino-Udinese (17)

33ª giornata: Bologna (14)-Torino

34ª giornata: Torino-Empoli (11)

Il calendario del Lecce

31ª giornata: Fiorentina (4)- Lecce

32ª giornata: Lecce-Sassuolo (5)

33ª giornata: Lecce-Atalanta (15)

34ª giornata: Hellas Verona (10)-Lecce

Francesco Dell'Aquila e Silva, Primavera Torino
Francesco Dell’Aquila e Silva, Primavera Torino
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 09-05-2023


10 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

Strano, non è arrivato ancora nessun zerotreino a dirci che però giochiamo a Vercelli ??? Sia chiaro: trovo la situazione “Robaldo” e strutture in genere, una delle grandi defi cienze di Cairo. Ma spesso “Vercelli” viene usato solo per minimizzare, insultare, denigrare ogni cosa che riguarda il Toro La verità… Leggi il resto »

corrado
1 anno fa

Il primo posto non conta nulla, ciò che conta è formare dei giocatori in ottica prima squadra. Per il resto forza Torelli, i playoff sono a portata di mano. Fatevi valere.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  corrado

Mi permetto di dissentire stavolta (di solito con te sono all’unisono) Anche vincere! Lo sport richiede di vincere! E lo scudetto è un “piccolo grande vanto” , fosse anche quello della primavera! Poi certo, servono i ragazzi in prima squadra. Ma il bello è che le cose spesso sono concomitanti.… Leggi il resto »

T
T
1 anno fa

Mi guarderei più dietro che avanti. Anche perchè non so che vantaggio dia arrivare primi anzichè secondi, visto che si fanno i playoff.

andreamax
andreamax
1 anno fa
Reply to  T

Le prime due saltano un turno dei playoff…FVCG!!!

T
T
1 anno fa
Reply to  andreamax

Appunto. Ma differenza sostanziale tra primo e secondo?

Scimmionelli
1 anno fa
Reply to  T

Nessuna. Se conviene arrivare primi o secondi dipende solo da chi e’ piu’ forte tra la vincitrice del primo turno playoff tra la terza e la sesta e quello tra la quarta e la quinta.

Last edited 1 anno fa by Scimmionelli

Primavera, Weidmann ci ricasca: altra espulsione contro il Frosinone

Torino Primavera, domani contro la Sampdoria per difendere il secondo posto